26 lug 2013 -La Ferservizi ha accolto la richiesta del sindaco Fabrizio Di Paola.
L’Amministrazione comunale ha ottenuto in comodato d’uso gratuito, per
l’estate, l’area dell’ex stazione ferroviaria. L’altro ieri è stata acquisita
la disponibilità della società proprietaria dell’immobile a cui ha fatto subito
seguito una delibera della Giunta comunale.
“L’area – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – sarà destinata a parcheggio per auto e al transito viario per l’ultimo scorcio di stagione estiva. Sarà oggetto di un intervento di manutenzione per renderla fruibile, con la collocazione di segnaletica e l’istituzione del servizio di bus navetta”.
La Giunta comunale ha deliberato la formale accettazione in comodato d’uso gratuito dell’area. Ora verranno sottoscritti gli atti formali di presa in consegna.
La concessione dell’area, ricorda il sindaco, nasce da numerosi incontri con la Ferservizi e le Ferrovie dello Stato. Lo scorso 8 aprile il sindaco Fabrizio Di Paola ha inviato una formale richiesta alla Rete Ferroviaria Italiana (sedi di Roma e di Palermo) e alla Ferservizi di Roma. Il sindaco Di Paola, nella lettera, ha espressamente chiesto per l’estate la concessione dell’area in comodato gratuito per adibirla a parcheggio pubblico a servizio del centro storico. Ora, come detto, è arrivato il via libera di Ferservizi per l’utilizzo temporaneo dell’ex stazione ferroviaria.
“L’area dell’ex stazione ferroviaria – ha scritto il sindaco Di Paola a Ferservizi – rappresenta per la città di Sciacca uno spazio di rilevante interesse strategico, anche ai fini di decongestionare il centro storico dal traffico veicolare”.
Nella lettera, il sindaco ha espresso l’interesse dell’amministrazione a forme più definitive di acquisizione.
Nessun commento:
Posta un commento