Da ieri sono state aggiunte le immagini in tantissime località italiane, compresa Sciacca. Accedervi è facile.
Entrando in google, si clicca su maps e bisogna digitare la località da noi desiderata, in questo caso “Sciacca, Agrigento” ed ingrandiamo.Sulla colonna di sinistra troveremo un omino giallo, lo trasciniamo sul tracciato cittadino e comparirà in blu la zona coperta dal servizio, posizioniamo l’omino nel punto da noi desiderato e si aprirà l’immagine scattata a 360° di quel tratto. Diversamente si può direttamente digitare l’indirizzo nella barra superiore e verificare se è coperta dal servizio.
Può anche capitare di vedere se stessi in qualche fotogramma, o il proprio mezzo o la propria casa. Proprio questo dettaglio non trascurabile aveva scatenato tempo fa delle polemiche sulla questione della privacy. Per questo motivo, le targhe ed i volti delle persone appaiono oscurati, anche se , a volte, sono riconoscibili ugualmente.
Tornando a Sciacca, peccato che proprio i punti più belli, come Via Vittorio Emanuele ed il Viale delle Terme, non siano coperti dal servizio. Ci accontenteremo nel frattempo di scorazzare per le restanti arterie stradali.
Fonte Immagine: Google
Nessun commento:
Posta un commento