L'immobile per fortuna era disabitato. Possible evacuazione di un edificio vicino
Intorno alle ore 13 c'è stato un crollo nel centro storico di Sciacca. Il solaio di una vecchia casa disabitata è venuto giù improvvisamente in via Tumolieri, una delle traverse di via Giuseppe Licata. La casa sorge tra i vicoli Toro e Spada e rappresenta uno dei tantissimi vecchi alloggi che necessitano di ristrutturazione.
La casa era disabitata, ma la paura degli abitanti è stata tanta quando hanno sentito un forte boato e le loro case che hanno anche tremato. Poi la scoperta del crollo che, per fortuna, non ha determinato danni alle persone e nemmeno alla casa, che era quasi completamente vuota. Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'intera area, i Vigili urbani ed il personale dell'Ufficio tecnico comunale. Sono in corso delle verifiche tecniche per determinare eventuali problemi alla stabilità degli edifici vicini a quello che in parte è crollato. Non è escluso che il Comune emetta un provvedimento evacuazione temporaneo in attesa di accertare se ci sono altri rischi.
Molti altri edifici sono nelle stesse condizioni di quello in cui si è verificato il crollo. la situazione strutturale del centro storico di Sciacca è precaria quanto quella del centro di Agrigento, soprattutto nell'era compresa tra il quartiere San Michele e la via Giuseppe Licata.
Fonte: Corriere di Sciacca
Nessun commento:
Posta un commento