L’Ecoform Cisal Sicilia è un ente di formazione professionale che da anni svolge attività formativa in diversi settori, tenendo conto sia delle linee guida indicate periodicamente dalla regione siciliana, sia dalle vocazioni del territorio in cui opera. Negli ultimi anni, infatti, l’attività dell’Ecoform Cisal di Sciacca si è concentrata in settori chiave, quali il sociale il turismo e l’informatica. Settori ritenuti ancora fondamentali. Dopo la fase prettamente didattica o project work, tutti i corsisti svolgeranno uno stage formativo presso le aziende leader del settore come le terme di Sciacca, Aeroviaggi e Torre Macauda, mentre sono stati intrapresi contatti anche con Rocco forte Hotels, che dovrebbe portare un proficuo rapporto di collaborazione. Il fine è quello di far acquisire tutte le conoscenze pratiche, previste dalla figura professionale.I corsi che si svolgeranno a Sciacca sono per operatore della promozione turistica, operatore termale bagnino fanghino, operatore del benessere, operatore socio assistenziale e operatore socio assistenziale per l’infanzia. Per maggiori informazioni ci si può recare presso la sede formativa dell’ecoform Sicilia di Sciacca in via Meli 90.
Franco Iacch
Fonte: AgrigentoFlash.it
La formazione in Sicilia è già fallita da anni, questo Ente che trova spazio promozionale nel Tuo blog è una di quelle macchine mangia soldi, che chiaramente serve a portare voti e denaro alla politica, un vero fallimento, mi auguro che si faccia chiarezza al più presto, pare che si vada verso il commissariamento dell'Ecoform, spero che la magistratura metta al più presto le mani sulle tante ore di formazione...
RispondiEliminaQuesto ente non è assolutamente menzionato nel mio blog ai fini pubblicitari ma se vedi bene a fondo pagina è solamente un articolo riportato da un sito di Agrigento. Il mio Blog raccoglie le notizie su Sciacca e non prendo soldi da nessuno!
RispondiElimina