La Fondazione Accursio Miraglia, in collaborazione con la Cooperativa Agorà, L’Associazione L’ALTRASCIACCA ed i Giovani del Movimento “25 Aprile”, organizza a Sciacca presso il Castello Incantato di Filippo Bentivegna nei giorni 27-28-29 Agosto il 1° Festival del Documentario Antimafia.
Verranno proiettati documenti e cortometraggi inerenti la vita e le opere di quelle vittime della mafia che da sempre hanno dato un segno di svolta, di democrazia e libertà che, oggi, nel nostro paese continuano a scemare per una svolta politica deprecabile ed, a volte, ai limiti della Costituzione.
La Fondazione , a partire da quest’anno, cercherà di realizzare un grande dossier con tutti quei documenti che serviranno, nel tempo, a noi per riflettere ed alle generazioni future per avere sempre presente i valori della libertà, della democrazia, e della nostra Costituzione.
In queste tre giornate verranno anche presentati dei libri di notevole rilevanza storica e socio-cultural. Saranno con Noi gli autori di tali opere che assieme al pubblico presente, che speriamo copioso, dialogheranno sui loro lavori e sul loro impegno sociale.
La manifestazione, sponsorizzata dal Banco di Sicilia Unicredit Group, che Noi ringraziamo, vuole essere un momento di riflessione e di unità di intenti nello stimolare le tante amministrazioni pubbliche che spesso dimenticano le reali difficoltà ed i problemi del Nostro popolo.
Saranno presenti personalità della cultura, del cinema, della televisione, della politica che assieme a Voi vogliono creare movimenti di confronto e interesse sociale.
Il presidente della fondazione
Nico MiragliaFonte: LaltraSciacca.it
Nessun commento:
Posta un commento