14 giu 2013 - E’ in corso, in queste ore, a Los
Angeles la prima tappa promozionale del tour “Sciacca Ceramic”, il progetto del
Comune di Sciacca finalizzato alla promozione del marchio “Ceramica di Sciacca”
in alcune importanti città del Mondo. È quanto rende noto l’assessore Salvatore
Monte.
“In questo momento – dice l'assessore Monte – le opere dei
nostri maestri ceramisti sono esposte all’interno dell’Istituto della cultura
italiana di Los Angeles. La inaugurazione dell’evento, patrocinato da ‘Italyinus
2013-Anno della cultura Italia in America’, ha riscosso notevole successo. Un
folto gruppo di spettatori sta accompagnando la esposizione delle nostre opere made
in Sciacca. Alla presentazione della mostra, tra il pubblico, anche il
produttore di “Cast Away”, “The Terminal” e
“The Flight”, Mr Jack Rapke”.
“La nostra ceramica – aggiunge l’assessore Monte – ha avviato il suo
percorso di promozione in tutto il mondo. Sono orgoglioso dei nostri maestri
ceramisti che, con l’ausilio dei nostri uffici, sono in questo momento
protagonisti assoluti all’interno della casa della Cultura Italiana a Los
Angeles. Le nostre opere, esposte sotto i riflettori americani, possono
rappresentare un valido mezzo per incentivare lo sviluppo economico di questa
importante attività produttiva che è
rappresentata dall’Arte
Ceramica e dai suoi maestri ceramisti”.
Nessun commento:
Posta un commento