Il progetto - è
stato spiegato - è stato finanziato nell’ambito dell’Asse 6 del Pist “Terre
Sicane” per un importo di 180 mila euro. Sono stati realizzati un book
fotografico, un video promozionale e si andranno a svolgere attività all’estero
per la promozione della ceramica in un contesto unico con la città di Sciacca. Il
progetto coinvolge 27 ceramisti in un’azione di promozione e affermazione del
marchio della Ceramica Artistica Tradizionale di Sciacca, in prestigiose vetrine.
Durante l’anno, saranno realizzate 8 kermesse internazionali a Los Angeles,
Tallin, Vancouver, Toronto, Montreal, Muscat, New York e Miami. In tutto il
mondo saranno ricercate collaborazioni di alto valore, quali quelle che
affiancano la prima tappa in America: il Consolato Generale d’Italia a Los
Angeles, l’Istituto Italiano di Cultura, l’Ice di La.
“E’ una
importante opportunità – ha detto il sindaco Fabrizio Di Paola, chiudendo la
conferenza stampa – per far conoscere l’arte della ceramica nel mondo, far
apprezzare i nostri ceramisti, creare irripetibili contatti direttamente all’estero,
promuovere le principali attrazioni e bellezze della città di Sciacca. Ci
auguriamo tutti che ci siano forti ricadute positive sul territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento