Nelle tre serate del 4, 5 e 6 Giugno 2010, a partire dalle ore 19.30, presso il Castello Incantato di Sciacca, si svolgerà la prima edizione del “cAntimafia Festival”, un evento socio-cultural-musicale organizzato dalla “Fondazione Accursio Miraglia” e dalla “Cooperativa Agorà”.
Noi de L’ALTRASCIACCA, che dalla nostra fondazione, nel nostro Statuto e nel nostro Manifesto, ripudiamo la Mafia e abbracciamo i temi dell’Antimafia, siamo felici di promuovere questa interessante iniziativa, viatico di attuali e future collaborazioni tra i nostri sodalizi.
La prima edizione di quello che è stato denominato “Festival della Pace” seguirà un percorso virtuale scandito dalle TRE “L” tanto care ad Accursio Miraglia. Si parlerà infatti di LAVORO (4 Giugno), LIBERTA’ (5 Giugno) e LEGALITA’ (6 Giugno) attraverso la Musica, gli incontri e i dibattiti in programma.
Innumerevoli saranno gli ospiti e i loro interventi. Sindacalisti, familiari delle vittime di Mafia, giornalisti, magistrati, artisti e rappresentanti di Istituzioni ed associazioni, per dire ancora una volta “NO ALLA MAFIA”. Si dibatteranno i temi del lavoro e della disoccupazione, della libertà di informazione, della giustizia e della legalità in un mix di parole e musica, la buona musica siciliana.
Ecco il programma completo degli incontri a cui vi preghiamo di non mancare:
Nessun commento:
Posta un commento